Cari studenti dei corsi di italiano, avete già pensato a come iniziare il nuovo anno al meglio? Facciamo insieme la lista dei buoni propositi…ne bastano già 3!
Dopo i consueti festeggiamenti natalizi e quelli per dare il benvenuto al nuovo anno è ora di concentrarvi su quello che farete nel 2019. Occorre sicuramente dare un contributo personale per iniziare al meglio, concentrandovi su obiettivi che coinvolgono la vostra crescita personale, per arricchire sia il bagaglio culturale che quello umano. Con un pizzico di curiosità, impegno e buona volontà il 2019 sarà un autentico nuovo anno tutto “italiano”!
Primo proposito: migliorare la conoscenza dell’italiano (o impararlo da zero!)
È un metodo utilissimo per tenere la mente in esercizio e mettere alla prova la vostra concentrazione in una sfida linguistica! Iscrivendovi ad un corso intensivo, infatti, potrete rispolverare la vostra conoscenza dell’italiano o studiarlo da zero nelle nostre 5 Scuole di Italiano che si trovano a Roma, Milano, Firenze, Bologna e Torino. Cercate le informazioni sul nostro sito troverete sicuramente il corso che fa per voi.
Secondo proposito: provare nuovi piatti e conoscere le ricette della tradizione culinaria italiana
Per conoscere a fondo le delizie della cucina italiana è necessario provare non solo le specialità nazionali, ma anche quelle regionali che caratterizzano il nostro territorio. Quindi osate, provate piatti nuovi e misuratevi nell’indovinare gli ingredienti presenti nelle ricette. Non potrete non amare l’Italia e le sue specialità culinarie ancora di più! E chissà, misurarvi voi stessi nella preparazione di ricette!
Terzo proposito: fare delle gite turistiche per conoscere l’Italia
Quale miglior modo di mettere in atto i due primi buoni propositi se non attraverso un viaggio che può portarvi in giro per l’Italia? Tra una bellezza e l’altra potrete esercitarvi a parlare in italiano con la gente locale e allo stesso tempo provare nuovi piatti della tradizione culinaria italiana. Scoprite i borghi o le grandi città d’arte, fate un giro in campagna o lasciatevi conquistare da qualche paesaggio di montagna: ce n’è per tutti i gusti!
Il Bel paese vi aspetta per iniziare al meglio il 2019, vi aspettiamo!