La Scuola di Italiano di Torino della Società Dante Alighieri si trova nell’elegante quartiere Crocetta, a due passi dalla stazione di Porta Nuova. Per la sua posizione centrale permette ai suoi studenti di vivere pienamente le opportunità offerte dalla città di Torino.
Ecco le 5 cose da fare a Torino se studi l’italiano nei nostri corsi di lingua:
Le interessanti convenzioni della Scuola di italiano di Torino ti permetteranno di vivere la città come una persona del posto. Puoi cominciare, innanzitutto, con una visita alla Libreria Bodoni. Si tratta di una splendida libreria nel centro storico, dove i nostri studenti possono acquistare libri usufruendo del 15% di sconto.
A 10 minuti dalla Scuola puoi fermarti a mangiare un gelato presso la Gelateria Alberto Marchetti. Si tratta di un laboratorio in cui, oltre a prendere un ottimo gelato, potrai seguire i corsi organizzati dalla Scuola. Imparerai a preparare anche tu un gelato squisito secondo la tradizione italiana!
Se invece preferisci il salato, potrai gustare le specialità di Ceci-nè. I piatti che potrai assaggiare sono tutti della cucina tradizionale savonese e a base di farina di ceci. Qui trovi tutte le informazioni sul locale, sui piatti e sugli orari.
Per gli appassionati di teatro la città di Torino offre l’opportunità di assistere a numerosi spettacoli pomeridiani e serali. Gli studenti della Scuola di Torino possono usufruire di una serie di convenzioni relative a tutti i Teatri del circuito Torino Spettacoli. Visita il sito per leggere il programma e organizzare la tua serata all’insegna dell’arte!
Per finire, vuoi fare due salti dopo una giornata di lezioni? Al Centro Accademico Carma puoi chiedere il 10% di sconto per i corsi di ballo o partecipare a uno dei corsi ad hoc organizzati dalla Scuola. Il centro è adatto a persone di tutte le età e si trova a dieci minuti dalla Scuola. Clicca qui per maggiori informazioni su orari e tipologia di balli. Non c’è modo migliore per concludere una giornata di studio che permettersi della sana attività fisica!