La Scuola di italiano di Firenze della Società Dante Alighieri si trova in una posizione centrale all’interno della città simbolo del Rinascimento italiano. Basterà una passeggiata nei dintorni per scoprire tutte le meraviglie della città. Inoltre la Scuola di Firenze offre ai suoi studenti delle interessanti convenzioni per godere di tante opportunità.
Ecco le 5 cose da fare a Firenze se studi l’italiano nei nostri corsi di lingua:
Se vuoi svagarti un po’ dopo il corso di italiano, la Scuola di Firenze offre numerose convenzioni per approfittare dei divertimenti cittadini. A soli 20 metri della Scuola il Bistrot Damiano offre agli studenti una tessera fedeltà con una consumazione in omaggio. Puoi fermarti a prendere un caffè o assaggiare qualche piatto dopo il corso. Clicca qui per avere maggiori informazioni.
Subito dopo, a pochi passi dalla Scuola potrai visitare Piazza della Santissima Annunziata, dove, oltre alla splendida omonima Basilica, troverai il Loggiato degli Innocenti, con il relativo Museo. Puoi approfittarne per un’immersione culturale e per visitare uno tra i primi edifici rinascimentali.
Se hai bisogno di un libro, puoi rivolgerti alla Biblioteca delle Oblate per avere la tessera gratuita e usufruire di tutti i servizi. La Biblioteca, inoltre, si trova in un ex convento, considerato monumento storico, a due passi dallo splendido Duomo con la famosa cupola del Brunelleschi. Tutto questo potrai vederlo restando sempre a poca distanza dalla Scuola!
Invece per gli appassionati di musica la convenzione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino consente agli studenti di assistere gratuitamente a tutte le prove degli allestimenti in corso. Qui trovi tutte le informazioni sugli spettacoli.
Infine, per concludere una giornata di studi, potrai passare al ristorante Vinoteca per una cena con il 20% di sconto o per un aperitivo. Clicca qui per prenotare il tuo tavolo e non perdere l’occasione di gustare i sapori unici italiani!