[FI] Lettura e comprensione del libretto, dizione e linguaggi settoriali Corsi di lingua italiana a Firenze Corsi di lingua italiana a Firenze Corsi di lingua italiana a Firenze * Corsi di lingua italiana a Firenze Corsi di lingua italiana a Firenze

by Scuola di Firenze

 600,00

Il corso prevede lo studio del libretto dell’Opera e della dizione, ma può essere richiesto anche per i diversi linguaggi settoriali.
Frequenza:
20 ore totali
Orario: da definire in base alle necessità dello studente.
Livelli: A1, A2, B1, B2, C1, C2
L’apertura del corso è subordinata alla richiesta.

Descrizione

Il corso di lettura e comprensione del libretto e dizione è rivolto a musicisti e cantanti delle Accademie di musica e dei Conservatori, ma anche ad appassionati del “Bel Canto”. Le lezioni sono programmate sulla base delle esigenze dell’apprendente e sono integrate con materiali e attività pensate dai docenti. In primis, si pone grande attenzione alla conoscenza e alla comprensione della grammatica applicata alle arie e ai recitativi, senza prescindere da fondamentali esercizi di lettura per curare l’intonazione e l’accentazione. Oltre al linguaggio operistico, la Scuola di Firenze offre corsi specifici di italiano medico, giuridico e artistico, con docenti altamente specializzati nei settori indicati.

I corsi sono tenuti in italiano. L’ora di lezione è di 50 minuti. La Direzione si riserva la facoltà di chiudere quei corsi che non raggiungono il numero minimo di iscritti. In base al calendario e alle chiusure della Scuola per le festività, il numero di ore dei corsi e il relativo costo possono subire variazioni.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente gli studenti che hanno frequentato questo corso possono lasciare una recensione.

Scuola di Firenze

La Scuola si trova in via Gino Capponi, 4. La segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 09.00 - 15.00 Telefono: +39 055 2479014 Email: info@firenze.ladante.it