La Scuola di italiano di Bologna della Società Dante Alighieri si trova in una posizione centrale a pochi passi dalla famosissima Piazza Maggiore. Immersa in una città vivace e ricca di cultura, la Scuola di Bologna si trova a pochi passi da tantissime opportunità di divertimento.
Ecco le 5 cose da fare a Bologna se studi l’italiano nei nostri corsi di lingua:
Vuoi muoverti in città come una persona del posto? Scarica l’applicazione per poter utilizzare una bici condivisa! Potrai visitare il centro storico di Bologna in modo facile ed economico! Sapevi che Bologna è una città pianeggiante? Quindi andare in giro in bicicletta sarà piacevole e divertente. Se hai bisogno di maggiori informazioni, clicca qui .
L’Università di Bologna è la più antica d’Europa e l’Archiginnasio, a 10 minuti dalla Scuola, è stata una delle sue sedi. Oggi, invece, è una Biblioteca Comunale, la più grande dell’Emilia Romagna, e conserva più di 8000 manoscritti dal X secolo in poi. In essa, inoltre, potrai ammirare il maggior complesso araldico murale esistente, con iscrizioni e stemmi decorativi degli studenti e dei Maestri dello Studio.
Se sei appassionato di libri, non perdere la bellissima Biblioteca Sala Borsa. Oltre ai libri, con la tessera gratuita potrai noleggiare fino a 10 DVD tra i moltissimi presenti in catalogo. Clicca qui per maggiori informazioni.
A Bologna non puoi perdere la famosa piadina romagnola! Si tratta di uno dei piatti tipici della zona, nutriente e squisita. Per assaggiare la vera piadina romagnola, artigianale e varia, a due passi dalla Scuola troverai La tua piadina. Puoi scegliere il tipo di piadina e come farcirla tra moltissimi ingredienti diversi!
Per concludere una giornata di studio o di svago puoi cenare e prendere un bicchiere di vino all’Osteria del Sole. Si tratta di un’osteria che risale al 1465, incastonata tra i vicoli del centro. La sua particolarità è che qui si beve solo, però… si può portare il cibo da fuori! Potete accomodarvi, ordinare il vino e gustare quanto avete acquistato nelle botteghe del mercato: pane, formaggi, salumi e la profumatissima mortadella, chiamata anche la Bologna. Scopri qui maggiori informazioni e prenota subito il tuo tavolo!